Le mia passione verso l’alimentazione nasce quando da piccolo, viaggiando per diversi paesi, notavo come ogni persona attribuisse al cibo un significato diverso, a seconda delle proprie orgini, storia e cultura.

10.jpg

Istruzione

Dopo il diploma di Perito Chimico, che mi ha avvicinato al mondo della scienza, ho incominciato la laurea in Dietistica. Durante questo percorso, oltre a ricevere una preparazione a 360 gradi riguardo il mondo della nutrizione, ho avuto l’opportunità di svolgere molte ore di tirocinio in contesti clinici sia in Italia che all’estero. Conseguita la laurea, mi sono specializzato in nutrizione sportiva, ottenendo il massimo dei voti grazie alla mia tesi sul ciclismo.

Metodo

Il mio metodo di lavoro si basa sulla costruzione di un percorso nutrizionale da intraprendere fiano a fianco con ogni persona. Cerco di comprendere a fondo il proprio punto di partenza per poi individuare la migliore strada da seguire.

La mia comunicazione e la mia attitudine sono di carattere educativo mentre ogni mia scelta è motivata esclusivamente da evidenze scientifiche, dai bisogni e desideri della persona.

Se deciderai di affidarti a me, la tua unica preoccupazione sarà quella di lasciarti guidare verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Progetto senza titolo (45).png

Pubblicazioni

Una volta terminata la mia specializzazione in nutrizione sportiva presso l’Università Politecnica delle Marche, mi è stato richiesto di contribuire all’espansione del materiale didattico per i futuri studenti del corso, attraverso la scrittura di un manuale riguardante l’alimentazione nel ciclismo su strada.

Tale manuale è disponibile solamente per gli studenti del corso, ma sto lavorando duramente nella stesura un libro disponibile al pubblico riguardante la stessa materia, in quanto la scrittura è una delle mie più grandi passioni.

1613164296825.jpg

Sport

Sono sempre stato una persona attiva e affascinato dalle incredibili capacità del corpo umano.

Fin da piccolo mi sono cimentato in numerosi sport, tra cui tennis, calcio, bodybuilding, triathlon, mud running, e ho sempre avuto un’attitudine positiva verso la competizione.

Attualmente mi potrai trovare sulle strade della Toscana in sella alla mia fedele bicilcletta.

Raccontami il tuo caso e cominciamo